mercoledì 30 luglio 2014

L'estate sta fingendo

E al terzo giorno consecutivo di pioggia non posso fare a meno di domandarmi se quelli che dicono che non può piovere per sempre abbiano mai vissuto al nord.

Ripenso al post di Enrica sulla decisione di comprarsi un paio di stivali da pioggia e mi dico che forse ha fatto bene e che lei è sicuramente più sul pezzo della sottoscritta che ha optato per uno di quei sandali con la suola bianca e le fasce tipo birkenstock (però argento eh).

Mi dico che c’è chi sta peggio di me, cioè quelli che hanno deciso di farsi le vacanze a luglio a Jesolo, Bibione e dintorni e che staranno imprecando in aramaico.

Vedo le punte delle sneakers stonfe d’acqua e rifletto sul tempismo della mia scelta di non dire più parolacce.

Guardo i capelli dritti e perfetti, nonostante l’umidità al 100%, della mia collega e penso che anche se dico un vaffanculo, un soltanto (ma bello forte), verrò perdonata.

12 commenti:

  1. Perdono assicurato. E quest'anno tra nord e centro, ti assicuro, non c'è differenza. :(

    RispondiElimina
  2. ...c'è sempre chi sta peggio...
    ma pensiamo a noi che siamo sfigati come cucuzze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cucuzze grandissime, Pata, grandissime (n.b.: smack)

      Elimina
  3. bri??!!! le birkenstock!?!??!?!?!?! .. io te le avevo detto erano belline! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo, le cugine, non proprio il modello da tetesca contro ogni tentazione :DDD

      Elimina
    2. Modello da Ferragni, sono il modello da Ferragni!!!

      Elimina
  4. Ma sai che io le Birkenstock le ho rivalutate? Certo...per outfits easy, non per esser faiga.
    Sta di fatto che oggi è 30 luglio e io indosso la camicia jeans a maniche lunghe.
    Pietà...e altro che vaffa! :(

    RispondiElimina
  5. Quest'anno regalerò i soldi al tizio dello stabilimento balneare senza aver un briciolo di pelle nera. .... :-(((((((

    RispondiElimina
  6. Qui oggi è scesa così tanta acqua che mi chiedo dove se ne stesse prima... :-(
    Ed io oggi ho ricevuto i miei sandalini Les Tropesiennes dal corriere, che sono belli come il sole, ma me li dovrò tenere solo da ammirare nell'armadio...sgrunt.
    Questa estate è davvero strana. Non la capisco! E peggio che peggio, non ho fatto nemmeno un weekend al mare! Se escludiamo le tre ore al lido di venezia e la gita del 2 giugno (ma lì ho passato più tempo a sbafarmi pesce che a prendere il sole).
    Le mie ferie arriveranno il 13 agosto... e voglio sperare che per allora ci saremo liberati di sto maleficio!
    Un bacione!!! msbx

    RispondiElimina
  7. io vivo a Palermo e pioggia non se ne vede da tanto, tranne quella portata dallo scirocco che porta fango sopra le macchine! per il resto c'è fin troppo caldo!

    RispondiElimina
  8. Dico solo questo: https://www.facebook.com/diariodiunexstacanovista/photos/a.306508606035300.82828.200500436636118/831465870206235/?type=1&theater

    RispondiElimina