lunedì 18 giugno 2012

Non ci sono più gli uomini di una volta

Oggi sono andata a pranzo con Amico.
Amico - noto tombeur de femmes (anche se lui nega) - mi ha parlato per tutto il pranzo della sua ultima conquista  di quella che lui sostiene essere la donna della sua vita. 
E me ne ha parlato come se io fossi un UOMO. Eppure, dico io, cheffa’ non lo vedi che c’ho dei capelli splendidi e indosso dei sandali con plateau tacco 12 che mi slanciano la gamba a mo’ di stangona?
Converrete con me sul fatto che il minimo che Amico – da bravo amico – avrebbe dovuto fare sarebbe stato riempirmi di complimenti e di “Come stai bene Bri” e “Come sei in forma Bri”. Nothing.  Rien. Nada. Niente da fare: non ci sono più gli uomini di una volta. 

24 commenti:

  1. Standing ovation per Bri.
    APPLAUSI.

    Se ne trovi uno lo smezziamo?

    RispondiElimina
  2. il mio di amico mi descrive anche quello che fanno e come lo fanno, dando voti e lamentandosi se non è di suo gradimento, io provo a ricordargli che sta parlando pur sempre con una signora, ma niente, non ci arriva -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno quello che intendevo dicendo "Me ne ha parlato come se fossi un UOMO"... ;-)

      Elimina
  3. ...però se ti avesse fatto troppi complimenti Amico non si sarebbe comportato proprio da amico!!!!!!!!!!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  4. Uhm. Non è che vorresti che Amico fosse PiùdiunAmico, eh?

    RispondiElimina
  5. vergogna! dimmi che almeno ha offerto a te al tuo plateau almeno il gelato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gelato? L'intero pranzo baby (per farsi perdonare)!

      Elimina
  6. Ehhhhhhhhhhhh eccome se mi e' capitato !! uno ( amico) mi ha anche dato la solita pacca sulla spalla che si danno loro.., tra amici!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ò-ò e vaglielo a spiega' che per me la pacca e' solo una manifestazione di cameratismo maschile..., che si, siamo amici ma bla bla ..io sono donna......etc............seeeeeeeeeeee mica l'ha capito!
    Non ci sono piu' gli uomini di una volta! vero! :-( ps sandalo tacco 12 e plateau! wow!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Io aggiungo solo che avevo 3 amici che mi chiamavano "compagno".
    E penso di aver detto tutto...

    RispondiElimina
  8. Io ho un amico che mi chiama per chiederemi consigli sulla formazione del fantacalcio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che avrei preferito. Ma amico tifa Juve e io Inter: impossibile parlare di calcio!

      Elimina
  9. Gli uomini di una volta ci sono! Il mio vicino tutte le mattine quando mi vede mi saluta e mi fa un complimento. Sempre! tutti i giorni da 13 anni.

    Ha 68 anni!

    RispondiElimina
  10. Gli uomini di un a volta sono vecchi adesso oppure sono morti

    RispondiElimina
  11. no davvero. e questo una frecciatina "tra amici" se la meritava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho cazziato pubblicamente, avrà imparato la lezione, no?

      Elimina
  12. ma quando un uomo fa i complimenti a una donna, nel 99% dei casi se la farebbe... a meno che l'uomo in questione non abbia 68 anni, ma molto spesso anche in quel caso. se chiedi agli uomini un parere sull'aspetto o un complimento, quelli capiscono che ci possono provare. l'amicizia uomo donna è una questione molto ambigua e indefinita, secondo me, e comunque mai possibile al 100%.
    ciao!

    RispondiElimina
  13. Haha, fantastica e genuina! Hau UN BLOG BELLISSIMO! Ti leggerò ancora, arretrati compresi! Un caro saluto, Nora*

    RispondiElimina