mercoledì 29 giugno 2011

A gentile richiesta


... che dite? ho fatto bene, no? 

Alla conquista del mondo

Ribadisco: i saldi non sono ancora iniziati e io anche oggi sono tornata a casa con un sacchetto con dentro un paio di scarpe. Il quarto in 3 settimane. Neanche Imelda Marcos sarebbe riuscita a fare di meglio.
Ora, se è vero che una donna con le scarpe giuste può conquistare il mondo, io a questo punto sono davvero sulla buona strada anche se credo che prima di arrivare in vetta (delirio di onnipotenza dovuto ai 35° all’ombra di oggi) dovrò fare una sosta presso un buon centro di disintossicazione per soggetti affetti da SASC – sindrome acuta da shopping compulsivo.
E già mi vedo con il mio vestitino floreale e le mie nuove fantastiche scarpe, seduta in cerchio:
“Ciao a tutti, sono Bri, e da 3 giorni che non compro nulla”.

Ok, resettiamo, non è una bella immagine. Devo evitare che vada a finire così.
Dopo i saldi giuro che smetto (errata corrige: giuro che provo a smettere).

martedì 28 giugno 2011

The woman in red

I saldi non hanno ancora avuto ufficialmente inizio che io, approfittando di qualche sconto anticipato, ho già depennato la voce "abito floreale" dalla lista degli acquisti da fare.
La voce "vestito rosso", invece, non era neppure contemplata ma quando me lo sono trovata davanti, carinissimo, bon ton, con il 50% di sconto e - lo ammetto  - vagamente somigliante al modello che  fatalità oggi Miss Perfezione portava in nero ... beh, ecco,  io credo proprio di aver sempre voluto un vestito rosso (perché, non ve l'avevo mai detto?).

domenica 26 giugno 2011

Mettete trenta squadre di rugby che si ritrovano per un torneo, una finalità benefica e una splendida giornata di sole. Mettete Bri dietro il bancone del chiosco a spinare birra (cosa che prima di ieri non avevo mai fatto) e un'aria di festa contagiosa. Aggiungeteci pure che a una certa ora la sottoscritta  ha ceduto molto volentieri il suo posto dietro il banco per fiondarsi sotto il gazebo della consolle con quell'altra sconclusionata della Fede. E lì,  incurante dell'aspetto non proprio fresco, dei capelli scarmigliati (ho riprovato a fare lo chignon che però continua a restare una cipolla) e dell'ascella commossa, mi sono scatenata come non succedeva dai tempi delle feste studentesche alla domenica pomeriggio. Ho saltato e sculettato (si usa anche se il Lato B è di dimensioni BIG, vero?) come una forsennata (giuro: ero sobria*), mi sono agitata neanche mi avesse morso una tarantola e dopo 12 ore me ne sono tornata a casa stanchissimissima e felice. Tra un salto e l'altro, lo ammetto, ho avuto il sospetto che uno strapazzo del genere, alla mia età, potesse avere delle conseguenze - minimo minimo - per i tre giorni  a seguire, ma ho deciso di ignorare il fatto che le gambe pesassero come due zampogne e ho continuato a godermi la festa.
Stamattina, ovviamente, ho avuto conferma della fondatezza dei miei sospetti ma non avrei rinunciato per nulla al mondo al primo bagno di sole della stagione per cui al motto di "sveglia presto e via verso il mare" ho costretto di Mr. M. a tenere fede alla promessa fattami in settimana e portarmi in spiaggia.
Risultato: eccomi qui esausta e in modalità peperone. 
E domani è di nuovo lunedì...

Ps: dimenticavo... esausta, in modalità peperone e FELICE!

*precisazione obbligatoria

venerdì 24 giugno 2011

La cipolla

Che non sono fatta per essere fèscion è cosa nota. E nemmeno sull’essere chic me la cavo tanto bene. Oggi c’ho provato con i capelli… doveva essere un raccolto semplice, uno chignon morbido, una di quelle cose che stando alle riviste femminili ci dovresti mettere 30 secondi e risultare perfetta. E invece, dopo aver passato più di dieci minuti davanti allo specchio cercando di addomesticare una criniera più leonina del solito, il risultato è stato una cipolla tutta spennacchiata tenuta insieme in uno di quegli elastici molto anni ‘80, morbidosi e colorati. Tutto quanto di più lontano dall’essere chic ci possa essere.
E' ufficiale: ci rinuncio...

martedì 21 giugno 2011

Miss Centrino Vs Miss Perfezione

Miss Centrino sono io che oggi, davanti allo specchio prima di uscire di casa, ho pure avuto il coraggio di esser soddisfatta di quel tripudio di pizzi, merletti e macramé che avrebbe fatto degna concorrenza al corredo di mia nonna. 
Miss Perfezione è lei, che indossa un tubino blu che sembra esserle stato cucito addosso, che ancheggia sul tacco 12 come se fosse la cosa più naturale del mondo e che - mannaggia - mi sta pure simpatica.
Oggi io e Miss Perfezione andiamo a pranzo insieme (perchè si, Miss Perfezione mangia e non mette su un grammo...ovvio no?) e viste così  - al tavolo della mensa -  sembriamo la versione in carne (io) ed ossa (lei) della rubrica in & out... inutile precisare chi fosse "in" e chi - invece -  sembrava essersi messa addosso un pezzo di passamaneria.
Sarà bene che domani mi rinfili nei tanto cari jeans abbandonando qualsiasi velleità di essere fèscion...
...'notte

lunedì 20 giugno 2011

Donna (ancora una volta) sull'orlo di una crisi di nervi

Posso anche fingere (pure con me stessa) che sia tutto ok ma è evidente che qualcosa non va se entro in tre negozi ed esco senza neanche una busta e se, addirittura, non sento il desiderio di fiondarmi da kiko per comprare l'ennesimo rossetto rosso/arancione e il solito ombretto improponibile che poi resta nel fondo del beauty. E no, se ve lo state chiedendo, sappiate che non sono ritornata la vecchia Bri-dal-braccino-corto. E non ho neppure messo giudizio. Sono solo più fastidiosa ed insofferente del solito. E il fatto di essermi imbattuta in uno dei clienti più rompiballe che io abbia mai conosciuto non mi aiuta.... anzi, sto tenendo sotto controllo la gastrite perché (facciamo gli scongiuri ... tié) ho come il sentore che questa potrebbe essere la settimana giusta per un bell'attacco di quelli da mettermi definitivamente ko. Se mi chiama un'altra volta "signorina" o "assistente di..." giuro che brucio il suo cavolo di fascicolo. Ecchecacchio (bonjour finesse...) non dico rivolgersi a me con tanto di titolo di avvocato perché mi rendo conto di prendere un po' troppo, ma almeno un educatissimo Lei + il nome di battesimo, no eh? non si usa più?  vabbè che per telefono sembra che c'ho 15 anni ma se hai chiamato uno studio legale chi pensi che ti possa rispondere??? ...
Ok, chiedo venia: sono acida, più acida di uno yogurt andato a male [e non mi dite di portare pazienza che tra un po' arrivano le ferie perché questo è un altro dei tasti dolenti della settimana (rimandiamo al prossimo post-lamentoso)]...
a domani va... che è meglio!

venerdì 17 giugno 2011

Pancia, addio! - funziona davvero.

Con stasera ho concluso le prime 12 sedute di slim belly (qui e qui): un altro centimetro in meno nel giro-fianchi e  - 3 sulla bilancia! Ok, mi è costata quasi € 80 euro ma la soddisfazione di vedersi i pantaloni un po' più morbidi e di dover stringere la cintura non ha prezzo!

giovedì 16 giugno 2011

Il potere di un paio di tacchi

Da ieri ho deciso di mettere a riposo le comodissime ballerine effetto-papera per concedermi qualche centimetro in più. Ne guadagna la figura e anche l’autostima. Le cose da fare restano sempre là in una scrivania che sono riuscita ad incasinare senza neanche accorgermene ma, forte di questa nuova prospettiva datami dagli 8 cm in più, mi convinco che è tutto meno complicato del previsto.

lunedì 13 giugno 2011

Fiuuuu...

... quorum raggiunto e scrutinio senza intoppi. Evvai! C' ho rimesso tutte le unghie (mannaggia a me, avevo appena smesso di fare la ricostruzione e mi ritrovo punto e daccapo...) ma c'ho guadagnato due paia di scarpe... 

domenica 12 giugno 2011

Breve aggiornamento

Approfitto della pausa per farvi sapere che - per il momento - ai seggi sta filando tutto abbastanza liscio.
E ho già pensato a come impiegare il compenso di questi due giorni... (ti prego, ti prego, fa' che domani lo spoglio delle schede finisca prima che chiudano i negozi!).

sabato 11 giugno 2011

Bene, archiviato - almeno per ora -  il discorso matrimoni (è già passata una settimana... sigh!) mi preparo a trascorrere il week end ai seggi. Speriamo solo che vada meglio dell'anno scorso quando sono finita in ospedale in iperventilazione a causa crisi di panico dovuta all'aver perso le chiavi della palestra che ospitava i seggi (astenersi da commenti, grazie)... in realtà per andare peggio non voglio neppure immaginare cosa dovrebbe succedere... scappo! a domani

martedì 7 giugno 2011

Sicilia bedda

Rieccomi... a malincuore ma sono tornata... e a rendere il rientro ancora più faticoso c'ha pensato il meteo. Ma sorvolo e penso a godermi ancora l'effetto benefico di questa tre giorni che si è rivelata esattamente all'altezza delle aspettative. E' stata una vera e propria - piacevolissima - full immersion nei ricordi, nei profumi e nei sapori che mi hanno accompagnato per tantissime estati, il tutto allietato dall'incontro con qualche vecchio amico con il quale, nel corso degli anni, ho mantenuto i contatti e, ovviamente, dall'emozione del matrimonio della Vale. Le premesse lasciavano intendere che sarebbe stato favoloso, ma è stato anche di più di quello che immaginavo: abito da sogno, location stupenda (peccato solo per quella pioggerellina che ci ha costretto a cenare all'interno), una cena strepitosa e un'atmosfera bellissima.
Oddio, ho finito gli aggettivi e mi sa che non sono ancora riuscita a rendere l'idea!
Pure io - modestamente - non ero male ma per qualche foto rinvio al prossimo post!
'notte 

giovedì 2 giugno 2011

Two is meglio che one

Missione compiuta! e ora mi ritrovo con ben due vestiti... si, perché alla fine la sarta ha smontato e rifatto (questa volta con criterio) tutto il lavoro e, stando alla prova di martedì sera, il risultato sembra essere anche buono. Solo che, non potendo stare con l'angoscia del cosa mettere fino a domani (giorno della partenza) e memore della volta precedente  - quando in prova l'abito era perfetto e poi sappiamo come è andata -,  nel frattempo mi sono attivata per trovare un degno sostituto (sapevate che non vi avrei deluso, no?)! E ora, confesso che il sostituto mi piace di più (molto di più) di quello che doveva essere il-mio-favoloso-vestito-dal-corpetto-corallo... 
E con questo direi che il capitolo "vestito per il matrimonio della Vale" è definitivamente chiuso ( con successo, aggiungerei!),
Ora non mi resta che preparare un trolley un po' più grande del solito, dare una sistematina alla chioma leonina e aspettare che finalmente ci chiamino all'imbarco!