martedì 15 novembre 2011

Salvare la faccia

Ci risiamo. E di fronte ad una nuova esplosione di brufoletti degna di una 16enne in preda ad una tempesta ormonale, non posso fare  a meno di chiedermi perchè, nonostante l'armadietto del bagno pulluli di creme, cremine, vasi & vasetti, io puntualmente mi devo ritrovare con il viso che sembra quel gioco della settimana enigmistica che devi unire i puntini ed esce una figura.
Cosa bisogna fare (chirurgia plastica esclusa)  per avere una pelle luminosa, fresca, bella liscia e tonica? 

13 commenti:

  1. Non dirmi niente...E' qualche giorno che mi è uscita una dermatite sulla guancgia destra...E non se ne vuole andare...

    RispondiElimina
  2. Non chiedere a profani, chiedi al dermatologo!

    RispondiElimina
  3. tanta acqua, crema idratante che non unge, e lavare spesso il viso. nientaltro! più metti e peggio è!

    un bacione da brufoletta a brufoletta!

    RispondiElimina
  4. a me vengono in prossimità del ciclo per cui direi che da qui alla menopausa non me ne libero!

    RispondiElimina
  5. io quando sono sotto forte stress, tipo oggi che ho su due mani di stucco e cerone :S
    non c'è una soluzione,credo, le ho provate tutte: sono andata dal dermatologo, ho fatto gli esami del sangue, ma niente. Di norma ho una bella pelle, poi quando sono tirata per lo stress mi si sfoga così...una cosa che aiuta un po' è l'olio essenziale di Tea Tree, sfiamma e disinfetta.Lo picchietto in loco, poi per lavarmi invece un detergente delicato, si chiama Cetaphil e me l'ha dato il dermatologo.Lo uso da quasi un anno e non me lo leva più nessuno !

    RispondiElimina
  6. Ah come ti capisco, sarò l'adolescenza tardiva...

    RispondiElimina
  7. chi ha la pelle " luminosa, fresca, bella liscia e tonica ", è un aliena, non è umana.

    RispondiElimina
  8. Mi è successa la stessa cosa proprio una ventina di giorni fa, la faccia mi si è riempita di brufolini schifosi! ma adesso è tornato tutto a posto, ti dico cosa ho fatto: ho preso delle goccine calmanti naturali (real kalm, a base di camomilla, biancospino e qualche altra piantina rilassante), ho preso dei prodotti della Avene per pelli intolleranti (consiglio l'acqua micellare x struccarsi, l'acqua termale da spruzzare al posto del tonico) ma soprattutto mi sono fatta una pulizia del viso dall'estetista che mi ha dato anche un'argilla del Marocco particolare, argilla saponaria "ghassoul" (10 euri, i migliori spesi in prodotti cosmetici!) che secondo me è miracolosa! Provala (se non la trovi te la procuro io, così è la volta buona che ci beviamo un prosecchino insieme ;)

    RispondiElimina
  9. @Alessandra F: aspetta e spera allora ;-)

    @Memole: ... e allora mi capisci

    @labibu: nient'altro??? no, no, impensabile che possa andare in giro senza fondotinta/fard e cipria: sembrerei una patata lessa!

    @Vetekatten: idem. ma questa non è quella settimana :-(

    @BlondeAttack: in effetti la scorsa settimana è stata pesantissima e questo potrebbe proprio essere lo sfogo di stress e nervoso...dimmi un po', l'olio essenziale di Tea Tree funziona davvero?

    @PinkK: ma tanto tardiva ;-) ....

    @pamela: e se è una foto è sicuramente photoshoppata, giusto?

    @verdementa: allora mi informo in erboristeria per le goccine calmanti e con l'estetista per l'argilla. Per il resto, altro che prosecchino.. ci vuole un bel mojito!!!

    RispondiElimina
  10. se hai uno sfogo non te lo fa guarire in una notte, però lo riduce perchè è disinfettante e attenua l'infiammazione. Attenzione perche secca molto, ne basta proprio una o due gocce in loco.
    E puzza da morire di solvente !!
    Quell'argilla di cui parla Verdementa la voglio cercare pure io.
    Cin cin !!

    RispondiElimina
  11. ...il segreto ancora io non l'ho scoperto..per quanto mi riguarda , per me a volte incide parecchio anche l'umore...che palle vero ? lo so, lo so...va bè dai tanto siamo belle lo stesso :-))

    RispondiElimina