sabato 21 maggio 2011

Pancia, addio!

Eravamo rimasti alla faticaccia che faccio tre sere a settimana per 40 minuti inguainata nella Slim Belly, un cinturone in plastica che collego al tapis roulant o alla cyclette e che, in teoria, dovrebbe aiutare a bruciare i grassi sulla pancia, riattivando la circolazione e facendo perdere in media 8 cm di girovita. Chi l'ha già provato dice che funziona... ok, forse non saranno 8 centimetri ma qualcosina si perde. E io ci credo. Anzi, con me già vedo che funziona (poco suggestionabile, eh?)...ma non dipende tanto dall'attrezzo in sé, quanto dal non voler ripetere la figura di m... fatta durante la prima lezione quando l'istruttore palestrato - e che non conosce il significato della parola di grasso  - mi ha invitato ad alzare la maglietta per misurarmi la circonferenza vita e fianchi e io sarei voluta sprofondare.
Mi hanno pure consegnato una sorta di diario sul quale annotare progressi e nuove abitudini alimentari (eviterò di appuntare la cena al cinese di ieri...) e sul quale sono indicate, nero su bianco, le mie misure. ... no comment, a costo di mettermi a pane e acqua (anzi solo ad acqua perché i carboidrati vanno ridotti) io ce la farò.
Insomma, direi che puntano molto sulla pressione psicologica...

10 commenti:

  1. ciai...complimenti per il blog e...per la determinazione!!!! siamo tutti con te!

    RispondiElimina
  2. Riduci le porzioni, evita fritti e soffritti, non eccedere con i dolci.
    Insieme all'attività fisica vedrai che basterà..! ;)

    RispondiElimina
  3. interessante questo cinturone anti-panza! ma si deve necessariamente portare durante il movimento fisico?? (il massimo che faccio è la strada camera - bagno o scrivania - bagno, ma purtroppo ho dei problemi alle articolazioni che per il momento non mi consentono molto di più).. comunque vorrei davvero vederti di persona, perchè, dalle tue descrizioni, mi pare che tu ti butti troppo giù! ho invece il sospetto che tu sia bellissima e che al massimo debba perdere quel paio di chili su cui siamo fissate tutte ;-)))

    RispondiElimina
  4. Mmm, io non ci credo tanto a queste cose... non è che stai perdendo cm solo per il fatto di fare sport con costanza?
    Comunque ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo!

    RispondiElimina
  5. Io prendo degli integratori che limitano l'assorbimento di carboidrati. Vedremo il risultato.

    Buona settimana e un bacio!

    RispondiElimina
  6. cara bri...sono con te : )

    all'ultimo stadio o ... all'ultima dieta? :)

    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. Ahah! Anche nella mia palestra c'è lo Slim Belly in questo periodo!! Come sta andando, vedi risultati?

    RispondiElimina
  8. Grazie della solidarietà ragazze!lunedì ho l'appuntamento intermedio per verificare come sta andando... speriamo bene, vi tengo aggiornate!

    RispondiElimina