giovedì 11 novembre 2010

I love Stordiz

Le Stordiz siamo io e le mie tre colleghe preferite. Stordiz non vuol dire nulla, è solo una storpiatura di Stordite, appellativo con il quale - affettuosamente - ci chiamiamo tra di noi. Le Stordiz però non sono solo le colleghe con le quali ho legato più delle altre, definirle così sarebbe riduttivo. Con le Stordiz, da subito, si è creato un bellissimo rapporto che oggi non esito a definire amicizia. Si, ci siamo prese al volo e abbiamo imparato a conoscerci per come siamo davvero, anche al di fuori dell'ambiente di lavoro. E posso tranquillamente dire che per me oggi loro rappresentano un vero e proprio punto di riferimento. Probabilmente qualcuna diffiderà dalle amicizie nate tra le scrivanie dell'ufficio, ma io voglio pensare di essere stata un po' fortunata. Non che gli altri colleghi non mi vadano a genio, benintesi. Solo che le Stordiz sono speciali.
Passo a presentarvele brevemente.
C'è Nina che, anche se da domani avrà un anno in più, è la piccina del gruppo. La classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Dolcissima, fashionissima, corteggiatissima, H&M - dipendente, si contende il titolo di "capo stordiz" con Claire che è colei con la quale io lavoro più a stretto contatto. Professionalmente parlando, qualcuno ha definito Claire un "carro armato" - decisa e determinata - e io non posso che concordare: lavorare con lei è sinonimo di garanzia. Al di fuori del lavoro poi... beh...non ho dubbi che ci saremmo piaciute anche se ci fossimo conosciute in un contesto diverso!
Poi c'è Fede che segue e commenta questo blog e che è pregata di non commuoversi davanti a cotanta sdolcineria. La Fede è una ragazza tosta, una donna del sud con le palle. La ammiro molto: indipendente, determinata, preparatissima. Ha un unico difetto: non comprende la mia passione per lo shopping e, anzi, sostiene che io sia affetta da una sindrome di shopping compulsivo. Ma meglio così va, se non avesse nemmeno un misero difettuccio sarebbe stata perfetta e, di conseguenza, meno simpatica!
...perchè vi ho voluto parlare delle Stordiz? beh, è il mio personalissimo modo per manifestare loro il mio affetto e ringraziarle. Stare 11 ore in ufficio è pesante e starci con persone antipatiche lo è ancora di più, io però - per fortuna - ho su chi contare (sia dentro che fuori lo studio). E dopo questo non mi resta che augurarvi la buonanotte!

3 commenti:

  1. Non ce l'ho fatta...sto piangendoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    Che bello averti incontrata!
    E' tutto ciò che le lacrime mi permettono di scrivere... ;)
    See you sooooooooooooon!

    RispondiElimina
  2. Che bel post, saranno davvero contente leggendolo. Anche io ho trovato una cara amica nel posto di lavoro, quindi ti capisco perfettamente!

    RispondiElimina
  3. Con i colleghi ho un buon rapporto ma nulla di quello che descrivi tu.

    Un abbraccio e buon week end!

    RispondiElimina