giovedì 22 luglio 2010

It's shopping time!

Finalmente dello shopping che si possa definire tale! Nonostante la stanchezza accumulata e la giornata di ieri passata interamente ad agognare il letto, alla fine, una volta arrivata a casa, non ho saputo resistere e così, puntuale come sempre in queste occasioni, mi sono fatta forza e mi sono presentata all’appuntamento con l’apertura straordinaria dei negozi fino a mezzanotte! E chissà come mai, così all’improvviso, della stanchezza non c’era più neanche l’ombra…
Tre buste per un totale di 2 abiti-per-tutti-i-giorni; 1 sfizioso, 1 proprio figo e due top! Non so voi, ma io c’ho sempre avuto la fissa di distinguere tra le cose da mettere “durante la settimana” e quelle “per il week end” (in soldoni: tengo l’abito buono per la festa, come una “sfigata doc”!).
Ora, benintesi, non che dal lunedì al venerdì vada in giro come una stracciona, ma sicuramente riservo alle uscite con Mr. M. le cose più sfiziose tant’è che l’unica volta che mi sono presentata in ufficio con una cosa meno easy del solito (abito bustier bianco e tacchi – ok, forse avevo un tantino esagerato...) i commenti lasciavano intendere più o meno questo: “ma allora non sei male quando ti sistemi per bene. Sembri quasi un’altra!”. Grazie eh….
Ma torniamo ai nuovi acquisti: in quello che vorrebbe essere un armadio-come-si-deve da ieri c’è pure una nuova borsa, regalo di Mr. M. che ha tenuto fede alla promessa (1) e che, quanto a buon gusto, non si smentisce mai! E devo dire che sono bastate meno di 12 ore per rivedere le mie convinzioni sulla comodità delle borse grandi. Le mie, per la maggior parte (o almeno quelle che uso di più), sono assimilabili a delle vere proprie valige ma guai a me se la prossima volta mi lascio tentare da un’altra cosa enorme (2)! Quella della borsa-di-Mr.M. è proprio la misura ideale: ci sta tutto e non devo per forza svuotarla sul cofano dell’auto ogni volta che devo trovare le chiavi!
Nel reparto bijoux, invece, la novità sono gli orecchini comprati da Jorgi Jewel che, come vi dicevo, ho scoperto grazie al giveaway di Irene's closet… io trovo siano davvero spettacolari e sto già meditando se abbinarci pure l’anello (o dite che il troppo stroppia?).
E per finire il reparto intimo al quale mi son dedicata durante l’odierna pausa pranzo… il signor Intimissimi mi è proprio simpatico perché è l’unico che ha capito che bisogna fare orario continuato (e lo stesso vale per il sig. Tezenis e il sig. Calzedonia che però credo facciano tutti parte della stessa parrocchia, no?).
E io, invece, ho capito che la mia collega, in fatto di biancheria, la sa decisamente più lunga di me visto che non mi ha fatto neppure avvicinare allo stand con le cose basic in cotone! Non sono arrivata a fare i suoi stessi acquisti perché credo che se mi presentassi in sottoveste di pizzo Mr. M, sulle prime, anziché apprezzare, si preoccuperebbe non poco e mi chiederebbe se ho preso una botta in testa… io sono notoriamente “più sempliciotta”! e poi, almeno fino a prima di oggi, o meglio fino a prima degli insegnamenti della collega di cui sopra, credevo che i soldi spesi per l’intimo non fossero un gran investimento… si insomma, avete capito no? Ma forse forse inizio a ricredermi…
Tirando rapidamente le somme credo di essere proprio apposto e, per almeno un mese e mezzo, non dovrei più trovarmi davanti all’armadio a ripetere che non ho niente da mettere / non so cosa mettere…
Sogni d'oro e a domani!

(1) chissà se il binomio premio torneo-regalino valeva solo in questa occasione…
(2) questo discorso ovviamente non varrà nel momento in cui potrò finalmente autoregalarmi la mia prima balenciaga anche se a pensarci bene ne fanno di varie misure, no? Comunque è un problema che per il momento non si pone per cui ho tutto il tempo per cambiare nuovamente idea!

3 commenti:

  1. io sono esattamente come te!!!addirittura ho gli abiti per la mattina, gli abiti per la sera, per l'uni, per il sabato e così via!!!sono fissata lo so...ma mi piace riservare sempre qualcosa di carino per le uscite serali in settimana e quelle del weekend!
    e poi riguardo all'intimo...fino a due anni fa non sapevo cosa fosse intimissimi, ora invece ai saldi mi diverto a comprare completini di ogni genere!!!:))

    RispondiElimina
  2. e le mie scarpe???? Si stanno offendendo...

    RispondiElimina
  3. Anche io, se sono stanca ma devo andare in missione shopping, mi riattivo subito!
    Io di solito non distinguo mai i miei abiti per quelli da fra-settimana, e fine-settimana, ma di solito differenzio fra universitù-tempo libero.

    RispondiElimina