giovedì 22 aprile 2010

Stamattina ho fatto la mia prima udienza per il nuovo studio e per fortuna è filato tutto liscio. Non era niente di particolarmente difficile o complicato, ma a volte capita di trovare la controparte particolarmente "rompialle" che complica volutamente la faccenda mettendo in difficoltà il sostituto di udienza di turno che più che attenersi alle istruzioni ricevute non può fare! ecco, deo gratia non è stato il mio caso.
Oggi pomeriggio, invece, ho avuto la conferma di condividere la stanza con un collega preparatissimo e molto disponibile: da più di una settimana, infatti, devo fare un parere che non so da che parte cominciare...se leggessi arabo sarebbe praticamente uguale! ormai, a furia di rigirare i documenti cercando di dare un senso alla cosa li ho fin consumati per cui, stufa di stare a perdere tempo e consapevole che - ahimè - il parere non si scrive da solo, ho chiesto aiuto al collega di cui sopra. Ed ho appurato che da sola non ci sarei potuta arrivare mai e poi mai! il problema ora sarà rielaborare la cosa a parole mie e farla passare come una mia intuizione!
A domani! statemi bene, 'notte.

2 commenti:

  1. vero, vero.. per non parlare poi di quando devi depositare un foglio a far parte integrante del verbale di udienza.. lì fanno la radiografia anche alle virgole...e solitamente la prendono malissimo, seppur tu debba limitarti a dare atto dell'allegazione...in bocca al lupo per la redazione del parere!

    RispondiElimina
  2. Io ho vinto da poco una causa per condotta antisindacale, ma non sono un avvocato, ho semplicemente scritto la memoria difensiva, ma sono così orgogliosa di me stessa che non hai idea!

    RispondiElimina